E' uscito "Duplicità", il nuovo singolo di Mattia Caroli & I Fiori del Male

E' uscito "Duplicità", il nuovo singolo di Mattia Caroli & I Fiori del Male

E' uscito "Duplicità", il nuovo singolo di Mattia Caroli & I Fiori del Male. Questo brano rappresenta un'importante evoluzione nel percorso musicale della band, frutto di una collaborazione creativa con il co-produttore Stefano Barone.
 
"Duplicità" racconta la storia di due amanti che si ritrovano dopo molto tempo all'alba. L'incontro, avvenuto durante una festa, è carico di tensione erotica e di visioni oniriche che evocano ricordi passati. Le sonorità del brano sono profondamente influenzate dai Pink Floyd, mentre l'uso del moog e degli arpeggiatori richiama la musica elettronica degli anni '80. Il testo, ispirato alla poesia di Baudelaire e Dylan Thomas, offre immagini simboliche e cosmiche, aprendo uno spiraglio di speranza per il futuro dei due innamorati.
 
«Dopo essere entrati in studio per registrare il nostro secondo album e aver ascoltato i brani, ci siamo chiesti quale aspetto potesse esprimere meglio i caratteri essenziali del disco: le sonorità o i testi? Alla fine, abbiamo concluso che “Duplicità” incarnasse tutto ciò che avevamo sviluppato durante le registrazioni e potesse rappresentare al meglio ciò che ritenevamo essenziale per far comprendere la nuova direzione del nostro lavoro. Oltre all'aspetto specifico del grunge-rock, su cui avevamo lavorato per diversi mesi in studio con l'aiuto del co-produttore Stefano Barone, abbiamo aggiunto vari arpeggiatori e il moog, cercando di ottenere quelle sonorità miste degli anni '80 e '90», dichiara la band.
 
Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto dal regista inglese Samuel Larn, che ha utilizzato l'intelligenza artificiale per creare un'esperienza visiva unica. Il video esplora la nostalgia e la mancanza dei due amanti, che attraverso visioni surreali e oniriche, si ritrovano in un futuro incerto. In un flusso continuo di colori e pianeti in movimento, diverse coppie si abbracciano, si baciano e guardano l'orizzonte, rappresentando un incontro carico di speranza dopo una lunga attesa.
 
Con il lancio di questo nuovo singolo, Mattia Caroli & I Fiori del Male invitano a immergersi nelle atmosfere uniche di "Duplicità", offrendo all'ascoltatore un viaggio musicale e poetico senza precedenti.
 
Multilink: https://ingrv.es/duplicita-kx3-1
 

Articoli correlati

Musica

NYCANTA, Francesco Renga e Nek ospiti il 13/10 della XVI edizione del Festival della Musica Italiana di New York

13/06/2024 | lorenzotiezzi

      il festival musicale sarà condotto da pupo e trasmesso nel mondo da rai italia, in italia da rai 2 e su raiplay. Il termine delle iscrizioni è previsto...

Musica

ADESSO MUSIC CELEBRA CINQUE ANNI. L'INTERVISTA A GEOFF MUNCEY, GENERAL MANAGER DELLA LABEL DI JUNIOR JACK.

12/06/2024 | dl

La compilation include singoli e remix per celebrare i primi cinque anni di adesso. Quali sono stati i criteri di selezione per i singoli/remix?   questa è la nostra ...

Musica

MEGANOIDI: VENERDÌ 14 GIUGNO esce “ZETA RETICOLI (feat. CRISTIANO GODANO)”

11/06/2024 | lorenzotiezzi

in occasione del ventesimo anniversario di "zeta reticoli", uno dei loro brani più iconici, i meganoidi annunciano la pubblicazione di una nuova versione celebrat...

424677 utenti registrati

17096819 messaggi scambiati

17695 utenti online

28188 visitatori online