Metaword lancia Mediametanews24, primo telegiornale nel Metaverso

Metaword lancia Mediametanews24, primo telegiornale nel Metaverso


 
 
A condurlo gli Avatar dei giornalisti Francesca Lovatelli Caetani e Biagio Maimone. Nel team dei conduttori anche giornalisti noti al grande pubblico. 
 
Sui canali youtube Metaword Production e MetaMediaNews24
(vedi link) https://youtu.be/rqhurc_foS0 ha esordito nel mondo dell'informazione Mediametanews24, il primo notiziario in Metaverso, realizzato dalla Società Metaword di Francesco Colucci e Cristian Dessi.
Negli studi della Società milanese, nella Galleria San Babila, il 22 novembre 2022, gli avatar dei giornalisti Francesca Lovatelli Caetani e Biagio Maimone hanno condotto il primo notiziario nel Metaverso.
Si tratta di una puntata prova del telegiornale che, a partire dal mese di dicembre, andrà in onda due volte alla settimana, per poi diventare, con il prossimo anno, un appuntamento quotidiano. 
Una donna e un uomo insieme, come nello stile dei telegiornali americani, affronteranno, con grande professionalità e in modo simpatico, gli avvenimenti. 
Uno stile innovativo promuove una nuova modalità di comunicare che guarda al futuro, una "comunicazione che diventa futuro", come riporta lo slogan di questo telegiornale nel Metaverso. 
Gli organizzatori del gruppo Metaword rendono noto che gli Avatar di giornalisti noti al grande pubblico entreranno a far parte del team dei conduttori. 
Sarà possibile guardare il notiziario nel Metaverso prossimamente "dal vivo",  se si è dotati di visore per la realtà virtuale per vivere l'esperienza del Tg in maniera immersiva oppure collegandosi semplicemente da qualsiasi device al link:
https://spatial.io/s/MEDIAMETA-NEWS-24-634d8a85bc1d5c00014e91d4?share=6474001847081490047
"Il notiziario sarà trasmesso da un'affermata televisione nazionale, con la quale la Società  Metaword è in fase di trattativa. 
Stiamo impegnandoci su tale versante" ha dichiarato il manager Francesco Colucci. 
"Nei primi notiziari daremo notizie flash dei fatti salienti, che riguardano cronaca, politica, attualità, sport e meteo: sarà  un piccolo telegiornale. 
Fra qualche mese, grazie alla tecnologia del Gruppo Metaword, sarà possibile entrare direttamente dentro le notizie, per 'viverle', 'respirarle' e, addirittura, 'toccarle'. 
Sarà, quindi, un giornalismo 'immersivo', che farà in modo che la comunicazione diventi futuro"-affermano Francesca Lovatelli e Biagio Maimone 
"Siamo orgogliosi di dare il via a questo progetto e di mostrare al pubblico un'ulteriore derivazione di utilizzo del Metaverso.
Metaword è sempre attenta a generare nuovi progetti e sempre impegnata e attiva per sviluppare nuove tecnologie. Questa è solo la prima innovazione, che presentiamo insieme agli amici, i giornalisti Francesca e Biagio, con cui stiamo lavorando per una serie di ulteriori nuovi progetti in ambito Metaverso, che saranno lanciati, nel breve termine, di cui - siamo certi - parleranno tutti " ha concluso Colucci.
 
Nella foto Francesca Lovatelli Caetani e Biagio Maimone
 
 

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17085322 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online