Intervista a Icio Franzoni (Royal Management): professionalità per eventi eccellenti, di giorno e di notte

Intervista a Icio Franzoni (Royal Management): professionalità per eventi eccellenti, di giorno e di notte


 
Maurizio "Icio" Franzoni è uno dei professionisti più affermati del mondo della notte. Veronese, da 15 anni è al timone di Royal Management, realtà tra le più consolidate in ambito di entertainment, clubbing e nightlife.  E non solo: la sua agenzia collabora con chi organizza fiere ed eventi, fonrendo modelle, hostess... ed una consulenza globale su come far sì che bellezza ed eccellenze siano sempre protagoniste. 
 
Qual è il segreto di Icio Franzoni? "Servono professionalità ed impegno 24 ore su 24. Oltre alla voglia di stupire e di restare attivi sul mercato". E la musica? "Per quanto riguarda gli eventi aziendali, la scelta migliore è continuare a puntare su un sound facile: penso quindi alla musica italiana, al revival, pezzi che la gente conosce bene, che si possono cantare".
 
 
Qual è il segreto di un evento diurno perfetto? 
"Avere a che fare sempre con professionisti. Se durante un party notturno realizzi almeno due effetti wow, in quello diurno devi farne almeno il doppio. Il giorno è il momento della normalità, per creare magia ci vuole ancora più lavoro".
 
Quali sono gli errori da non fare quando si organizza un evento diurno?
"Non è più concesso sbagliare musica. Sarebbe fatale non puntare al coinvolgimento della gente 'normale', che non ascolta esclusivamente musica da club, ma tutto il resto" 
 
Come scegli le ragazze e i ragazzi che collaborano con Royal Management?
"Come dico spesso, i miei collaboratori e le mie collaboratorici si scelgono da soli. Il livello è alto a tal punto da innescare un processo di auto-selezione. L'agenzia fa poi il resto, con benefit ed un trattamento sempre all'altezza della situazione".
 
Qual è il segreto della tua agenzia? La bellezza di modelle e modelli è evidente, ma probabilmente non può bastare...
"La professionalità e la serietà di tutti nella mia agenzia sono fondamentali. So che non è una risposta così originale, ma sparare parole è facile. Mettere in campo tale professionalità, notte dopo notte ed evento aziendale dopo evento aziendale, non è facile". 
 
C'è spazio lavorativo per chi vuole occuparsi di eventi come organizzatore / agenzia di servizi? Che profilo dovrebbe avere chi lo fa?
"Lo spazio c'è. E c'è anche bisogno di gente nuova, con un profilo serio, che abbia coerenza e costanza. Solo così si vince. Se il livello medio degli operatori si alza, un miglioramento che sarebbe auspicabile, chi come la mia agenzia punta all'eccellenza non avrebbe certo problemi... e ragazze e ragazzi si divertirebbero nei locali ancora di più. Lo scopo di tutto il settore nightlife, in fondo, è quello. Il settore diurno non è così diverso, ciò che conta è un'attenzione costante alla qualità".
 
https://www.instagram.com/royal_management/
https://www.instagram.com/royal_management_hostess/
 
 
 

Articoli correlati

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

424677 utenti registrati

17083825 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online